Jean Paul Gaultier Profumi Uomo  C'è 1 prodotto.

Jean Paul Gaultier Profumi Uomo

Jean Paul Gaultier profumi uomo. I profumi Jean Paul Gaultier sono rivoluzionari e hanno aperto una nuova strada per  originalità e inventiva. Il profumo Jean Paul Gaultier uomo più conosciuto è Le Male.  Gaultier si è sempre distinto per la creatività trasgressiva, di assoluta modernità, lontana dagli schemi abituali. In modo spregiudicato, nel...

Jean Paul Gaultier profumi uomo. I profumi Jean Paul Gaultier sono rivoluzionari e hanno aperto una nuova strada per  originalità e inventiva. Il profumo Jean Paul Gaultier uomo più conosciuto è Le Male.  Gaultier si è sempre distinto per la creatività trasgressiva, di assoluta modernità, lontana dagli schemi abituali. In modo spregiudicato, nel suo profumo d’esordio Le Male, l’astuccio è un barattolo di latta in metallo cromato in stile retrò e la bottiglia di color blu ha la forma di un mezzo busto maschile. La composizione è stata ideata da Francis Kurdjian e rimane un esempio di raffinata unione di note olfattive, in grado di sublimare tra loro gli aromi in un perfetto equilibrio. La fragranza è un’impronta rappresentativa del suo talento, proprio perché permeata dal suo impegno geniale. Jean Paul Gaultier Le Male è una coesistenza di simpatico eccesso e di cambiamento , sia per il packaging sia per le essenze, ravvivato da una fresca predisposizione per le giovani generazioni. Un’altra performance maschile è Le Male essence de parfum.

Lo stilista nasce nel 1952, ad Arneil, in Francia. L’inizio della carriera lo vede collaborare con grandi nomi della moda: Pierre Cardin, Esterel e Jean Patou, con i quali potè perfezionare arte e stile. Nel 1976 si esibisce con la sua prima collezione, ottenendo un tripudio di consensi dalla critica specializzata. Famosi e irriverenti, gi abiti creati per i tour della star Madonna ed è rimasto famoso il reggiseno, da lei, indossato a forma di cono. Anche le produzioni di borse e gioielli riscuotono un enorme favore di pubblico e volano nelle classifiche delle vendite.

Nel 1988, lancia la collezione Junior Gaultier e nel 1992 presenta Gaultier Jeans, in seguito sempre all’insegna della provocazione, presenta le gonne da uomo. Nel 2003 diviene direttore creativo della maison Hermes. Richiesto in ogni settore, disegna anche abiti per balletti. Inoltre, progetta capi in collaborazione con registi del calibro di Luc Besson, Pedro Almodòvar e Jean Pierre Jeunet, divenendo celebre anche nel campo della cinematografia. Le sue creazioni spaziano dall’alta moda, al prèt a porter e agli accessori. Ha ricevuto per due volte l’Oscar per la moda. La produzione artistica non convenzionale che rispecchia la sua personalità, gli è valsa l’incoronazione a livello internazionale. Nel 2016 ha ideato 500 costumi per lo spettacolo The One Grand Show. E’ stato definito l’enfant terrible della moda francese.

Di più
46,31 € 66,15 € -30%
Prezzo ridotto!
In magazzino
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo