Festa della mamma: i migliori profumi da regalare

Scritto da: Paolo Infascelli In: News Su: mercoledì, maggio 16, 2018

Con l'arrivo della Festa della Mamma, nasce per ogni figlio la necessità, di trovare il regalo che possa rendere felice la propria madre. Una scelta ottimale con la quale non si rischia certamente di fare una brutta figura è quella di regalare un profumo, a condizione che si conoscano bene i gusti della propria mamma. Le alternative possibili sono davvero tante e cercheremo di seguito di fornire le indicazioni su alcuni profumi e sulle loro caratteristiche per fare un regalo davvero gradito. 

Un'ottima scelta in ambito di profumi da poter regalare alla propria mamma è: Narciso Rodriguez Fleur Musc for HerNarciso Rodriguez, stilista che da sempre si è distinto per le sue creazioni caratterizzate da un look semplice e allo stesso tempo irresistibile, ha lanciato una linea di profumi, la For Her, che si abbina perfettamente alle sue idee. La confezione di questa fragranza si distingue per essere semplice e squadrata al cui interno è contenuto questo profumo unico. I produttori Sonia Constant e Calice Becker hanno aggiunto all'Egyptian Musk, elemento base nella profumeria, fiori di rosa Peonia e spezie come il pepe rosa, l'ambra e la violetta realizzando una fragranza irresistibile.

Se la propria mamma è amante delle fragranze del marchio Dior, uno dei leader in questo campo è: Dior J'adore in JoyL'ideatore dei profumi di questo marchio, François Demachy, ha avuto l'idea di abbinare essenze floreali e fruttate in modo da ottenere un risultato unico. L'elemento base per la creazione di questo profumo è il sale marino al quale sono state aggiunte note di Gelsomino Sambac, Neroli, Tuberosa e una particolare essenza floreale del Ylang Ylang. Completa la creazione una leggera nota fruttata di pesca che rende irresistibile l'arome di J'adore in Joy.

Uno dei nuovi profumi presenti sul mercato, lanciati da un brand indiscusso come Dolce & Gabbana è: Dolce Floral Drop che rappresenta un vero e proprio inno alla stagione primaverile. Viene proposto in vendita in una bottiglietta opaca e si presenta come un eau de toilette leggero e fresco. Il bouquet è davvero armonico e si caratterizza per un mix ben strutturato di fiori bianchi. Le note di fondo sono rappresentate dal muschio bianco, sandalo e cashemere che si fondono con le note di testa e di cuore rispettivamente rappresentate da neroli e papaya e da amaryllis bianco, narciso bianco e ninfea bianca. Si distingue per essere un profumo fresco, raffinato ed intenso fin dalla sua prima vaporizzazione e che rimane durevole nel tempo.

Sul mercato fin dal 2011 la fragranza Valentina di Velentino rappresenta anch'esso un'ottima idea regalo per la festa della mamma. Non si tratta di un classico eau de toilette ma di un eau de parfum spray, caratterizzato da una fragranza più intensa e duratura. Gli ideatori di questo raffinato eau de parfum sono Alberto Morillas ed Olivier Cresp che hanno miscelato in modo sapiente alle note di fondo caratterizzate da cedro della Virginia, Ambra e Vaniglia, le note di testa e di cuore quali bergamotto, tartufo, gelsomino, fiori d'arancio e fragola. Aromi fruttati e floreali che insieme realizzano una fragranza fresca, raffinata e persistente.

Una novità nell'ambito dei profumi, lanciata sul mercato proprio quest'anno, è: Mon Guerlain Floreale di Guerlain, un eau de parfum fresco ed intenso. Thierry Wasser, il suo ideatore, si è richiamato al sandalo, all'iris e alla vaniglia per la struttura di fondo, abbinando poi le note di testa a base di lavanda, bergamotto, limone e mandarino che si miscelano con le note di cuore a base di gelsomino sambac, peonia e neroli e abbinando infine note floreali quali pesca, mughetto e ylang ylang. Il risultato è un eau de parfum irresistibile che può essere perfetto come regalo per la festa della mamma.

Le varie soluzioni indicate possono essere acquistate in assoluta comodità sul nostro catalogo di ProfumissimaOnline, lo store dedicato alla vendita profumi online e prodotti di bellezza, a prezzi molto vantaggiosi!

Commenti

Lascia il tuo commento