Idee regalo per San Valentino

Scritto da: Paolo Infascelli In: News Su: venerdì, gennaio 26, 2018

La ricorrenza di San Valentino, il 14 febbraio, è per antonomasia la festa degli innamorati. Il fatidico giorno di Cupido si sta avvicinando ed è meglio iniziare a pensare per tempo al dono che si vuol offrire alla propria metà. La leggenda narra che il Santo avrebbe regalato del denaro per il matrimonio a una giovane ragazza, che dato il suo stato d’indigenza , senza quella somma non avrebbe potuto sposarsi. Da qui, San Valentino è diventato il protettore degli innamorati. Regalare o ricevere in regalo un profumo è sempre cosa graditissima, in quanto, ormai, fenomeno di costume e capace di arrivare dritto al cuore della persona amata, in un meraviglioso gioco seduttivo. I profumi hanno delle differenti nuances olfattive e per questo, ognuno di noi, viene identificato in ragione di una fragranza specifica. Ecco alcune fragranze da uomo e da donna dal differente bouquet da tenere in considerazione per questa festività:

Azzaro pour homme. lanciato nel 1978. Una composizione fougère aromatica legnosa formata da circa 320 ingredienti. La fragranza di grande e innegabile popolarità e di estremo livello qualitativo è talmente seducente che pochi profumi sono riusciti successivamente a ripeterne le performance. Tra le essenze, si notano il limone, il bergamotto, il vetiver, la lavanda, il cedro, il cuoio, l’ambra e il muschio e la fava tonka.

YvessaintLaurent La Nuit de l’homme. La fragranza non è inferiore al mito che lo stilista ha rappresentato nel mondo del lusso. Sembra che abbia avuto come primo punto di riferimento il fascino del tutto particolare che produce la notte, nella quale realtà e fantasia si uniscono in perfetta simbiosi. La famiglia olfattiva è fresca orientale, in favore di un suggestivo complesso di essenze che mettono in risalto il cedro, il fresco cardamomo e la speziata cumarina.

Dior Homme. Un insieme di aromi legnosi speziati, in una delle composizioni più sofisticate, ideate da Francois Demachy. Le note di testa cedono al tono compiaciuto del fresco cardamomo del Guatemala, nel cuore procede la vena verde legnosa dell’assoluta d’iris, le note di fondo si collegano alle precedenti, ponendo in luce la sfumatura del vetiver di Haiti. Dior Homme si identifica con un uomo regale, ricercato e signorile.

Dolce & Gabbana the One eau de toilette. E’ un autentico messaggio di fashion e di stile italiano. L’impostazione del gruppo olfattivo delinea chiaramente il carattere orientale aromatico. L’avvio della fragranza è un flusso continuo di pregiatissime essenze di pompelmo, cardamomo e basilico, nel centro si affacciano note speziate di cardamomo e zenzero, la base è attraversata dal tabacco, dall'ambra e dal legno di cedro.

Burberry Mr.Burberry eau de toilette. Il marchio inglese, figura dominante nel mondo della moda e del beauty, è riuscito ad affermare Mr.Burberry come una delle più belle composizioni maschili del suo repertorio, in una straordinaria evoluzione e capacità di rinnovamento. La partenza della fragranza sviluppa note di pompelmo, dragoncello e cardamomo, nel mezzo aromi di betulla e olio di cedro, la fine è contornata da suadenti note di sandalo, vetiver e legno di guaiaco.

Bulgari Omnia Amethyste eau de toilette. Si ispira alla luminosità della preziosa ametista ed è una delle fragranze più rappresentative travolgenti e sensuali della linea Omnia. Il primo tema esplode in una vitalità olfattiva senza precedenti con il pompelmo rosa e la linfa verde, nel secondo tema la perfezione giunge al massimo grado con il romanticismo della rosa bulgara e dell’iris, il terzo tema è un respiro di eliotropio e solar wood.

Reminiscence Rem eau de toilette. Il celeste dell’oceano e la lussureggiante vegetazione delle isole Caraibiche sono le fonti ispiratrici di Rem che si è affermata per i suoi nuovi accordi olfattivi, decisamente unici. Il genere è floreale acquatico. Le note vaporizzate in aria, sembrano far emergere il profumo e la carezza del mare. Le note di testa sono un mix di note marine, bergamotto, pompelmo e rosa, nelle note di cuore, di incredibile bellezza, si legano meravigliosamente il caprifoglio e il geranio, nelle note di fondo si avverte il coro del muschio, della vaniglia, della noce di cocco e del sandalo.

Christian Dior J’adore in joy. E’una nuova fragranza del raffinato brand parigino, un clamoroso successo come tutte le creazioni di Dior. La composizione che si arricchisce di nuove essenze, in una nuova ispirazione olfattiva, presenta una nota di fiore di sale, nella parte centrale traspira l’aroma del puro gelsomino di Grasse, nella parte finale di esibisce la fruttata pesca.

Yves Saint Laurent Mon Paris eau de parfum. Un omaggio appassionato alla femminilità moderna racchiusa in ogni donna e all'elegante città di Parigi. Un delizioso e prodigioso quadro olfattivo che conduce i sensi in un’atmosfera soffusa e sognante. Affiorano pregiate essenze di fragola, lampone, bergamotto, fiore d’arancio, gelsomino di sambac e peonia bianca. Yves Saint Laurent rappresenta una pietra miliare nella storia delle fragranze e Mon Paris ne è una conferma grazie alla sua straordinaria composizione.

I citati profumi sono presenti nel nostro sito web ProfumissimaOnline a prezzi vantaggiosi!

Commenti

Lascia il tuo commento