Paco Rabanne: linea profumi Lady Million

Scritto da: Paolo Infascelli In: News Su: giovedì, maggio 10, 2018

Lo stilista è uno dei nomi più conosciuti nel mondo del lusso. Nel suo brillante periodo costellato di grandi successi appartengono anche le fragranze Lady Million, che si presentano ogni volta con un volto diverso e rappresentano un esempio di una memorabile prova di stile applicata alle profumazioni. La collezione Lady Million è un inno alla libertà e alla fiduciosa serenità, facilmente riscontrabili negli anni giovanili. La vena delle composizioni è di inesauribile bellezza olfattiva dove la conoscenza tecnica nell'arte di elaborare le essenze si coniuga a una forte intensità di estro inventivo. Ne deriva un formidabile contenuto di eleganza che si integra perfettamente allo stile della griffe e ne rappresenta pienamente la sua personalità. Fashion e sensualità si distendono in un perfetto dualismo. Il pianeta femminile viene ampiamente descritto, in una rappresentazione di una donna libera e affascinante: la femme fatale a cui nessuno è in grado di resistere. Poche gocce nebulizzate nell'aria e ci si rende conto di essere di fronte a delle composizioni d'eccellenza, per la nobiltà degli ingredienti usati. Successi strepitosi che hanno conquistato i cuori delle giovani generazioni. I profumi da donna Lady Million per la loro efficacia olfattiva sono riusciti a ottenere un grande consenso nel corso degli anni e sono diventati un fenomeno ormai consolidato, acquistando una fama internazionale sempre più ampia.

Paco Rabanne Lady Million eau de parfum. Anno di lancio 2010. La famiglia olfattiva è floreale, boisè, muschiata. Si distingue per la scultorea armonia delle note olfattive, che si uniscono in modo fresco e brillante, in una fluidità che varia, in un continuo movimento, in sempre nuove colorazioni olfattive. Le note di testa si avvicendano in un dialogo tra l'agrumato limone e il raffinato neroli, le note di cuore in uno slancio floreale vedono la presenza della gardenia, del gelsomino e dei fiori d’arancio, la fantasia riprende quota nelle note di fondo con il canto avvincente del dolce miele e dell’intenso patchouli. Una composizione gioiosa, irresistibile e ipnotica. La bottiglia ha la perfezione geometrica di un diamante sfaccettato. I profumieri creatori sono i famosi nasi Anne Flipo, Beatrice Piquet e Dominique Ropion.

Paco Rabanne Lady Million Eau my Gold. L'anno di presentazione è il 2014. Appartiene al gruppo olfattivo floreale, fruttato. Lo svolgimento della composizione è veramente stupendo ed è come una gradita sorpresa per la pungente originalità. Il carattere dell’introduzione è dato dagli aromi del mango, del neroli, del mandarino e del pompelmo, le note di cuore si abbandonano al palpitare delle essenze dei fiori d’arancio e della viola, le note di fondo danno luogo a un fatale connubio in cui si congiungono il muschio, il cedro, l’ambra e il sandalo. Particolarissima e intrigante anche lo spot pubblicitario che vede la top model Hana Jirickova immersa in una coppa di champagne.

Paco Rabanne Lady Million Privè eau de parfum. La fragranza è stata introdotta nel 2016. Il genere è orientale fruttato. L’ideatrice è il naso Anne Flipo. All’inizio della profumazione si alternano appassionate note di fiori d’arancio con accordi legnosi, la parte centrale è circondata dalle suggestive e leggiadre essenze di lampone, di eliotropio e di vaniglia, il fondo regala un’incontenibile e rinnovata emozione con il miele, il patchouli e le fave di cacao. Resta un esempio di eccellenza per fascino e vitalità delle sfumature olfattive. Rappresenta una vera conquista sensoriale.

Paco Rabanne Lady Million Lucky eau de parfum. Il carattere è floreale, fruttato. L'anno di inserimento è il 2018. É un palcoscenico nel quale affiorano motivi carezzevoli e suadenti. Una composizione perfetta per equilibrio e concisione di essenze. Nell'esordio spicca l’aroma di lampone ed è l’aroma più sgargiante che si affaccia alla ribalta, i motivi conduttori della seconda parte coniugano sensualità e passione con la rosa, il gelsomino e la nocciola, le note di fondo sono dei veri gioielli, che creano un’atmosfera incantata con il sandalo, il miele, il cedro e il cashmere. Travolge i sensi di chi l’ascolta ed è un dato della personalità della maison che si rivela anche in questa profumazione.

Le fragranze Lady Million si possono acquistare comodamente seduti sul divano di casa, con pochi click e a un prezzo concorrenziale nella nostra profumeria online: ProfumissimaOnline (https://www.profumissimaonline.com), lo store dedicato alla vendita profumi online.

Commenti

Lascia il tuo commento